Ssangyong Tivoli, le sette vite del Suv
Sette allestimenti per altrettante personalità
È arrivata lo scorso fine settimana nelle concessionarie italiane la nuova Ssangyong Tivoli. Un restyling a due anni dal lancio, che aggiorna i contenuti del giovane crossover coreano e aggiunge nuovi servizi alla clientela, come i 5 anni di assistenza stradale che accompagnano i 5 anni di garanzia.
Tra le novità più significative, Tivoli propone il navigatore con schermo da 7 pollici, di serie dal livello Be, il quarto di ben 7 livelli. In realtà si tratta più che altro di 7 distinte personalità dellʼeclettico Urban Suv, che si presenta con una serie infinita di personalizzazioni per interpretare svariate tendenze e stili di vita: Start, Easy, Go, Be, Be Visual, Be Cool e Be Visual Cool rappresentano 7 diverse combinazioni, ciascuna con le sue varietà cromatiche (anche carrozzerie bicolore a contrasto) e unʼestetica che cambia da un modello allʼaltro. Tivoli svela poi un nuovo disegno del paraurti anteriore, con nuovi fendinebbia a LED.
Anche gli interni si aggiornano: sul volante in pelle sono stati inseriti i nuovi comandi della funzione “Trip”, e molti livelli propongono di serie il climatizzatore bizona. Il tetto apribile è standard sull’allestimento Be Cool. Elevati i contenuti di sicurezza, nuova Tivoli adotta il pacchetto FCW che allerta in caso dʼincidente e previene i rischi maggiori derivanti dallʼimpatto, oltre alla frenata autonoma dʼemergenza.
Tre le motorizzazioni proposte, tutte di cilindrata 1.6: a benzina sviluppa 128 CV, a gasolio 115 CV e cʼè anche la versione bifuel benzina/gpl con lo stesso motore a benzina. Nuova Ssangyong Tivoli è proposta anche con la trazione 4x4 e il cambio automatico, ciascuno dei quali costa 1.800 euro. La forbice di prezzi del modello va da 15.950 a 26.650 euro e la garanzia standard è di 5 anni (o 100.000 km) con 5 anni di assistenza stradale inclusa.
SU TGCOM24