Axel, cane antidroga di Sassuolo va in pensione e cerca casa
Dopo quasi sette anni di carriera, l'amico a quattro zampe va in congedo perché non sta bene: è già partita la corsa per l'adozione
Dovrà andare in pensione Axel, il cane antidroga specializzato nella ricerca di stupefacenti in servizio alla polizia municipale di Sassuolo. Dopo quasi sette anni di carriera, l’amico a quattro zampe dovrà essere messo a riposo a causa di un problema di salute. Nei giorni scorsi, infatti, è arrivato il certificato del veterinario. Unica cura: il riposo. Ora il cane cerca una casa: l’amministrazione comunale ha deciso di renderlo adottabile. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Il certificato del veterinario - “Le proiezioni effettuate hanno evidenziato una grave
spondilosi del tratto toracico lombare (
una malattia della colonna vertebrale, ndr). Tale patologia non è curabile chirurgicamente, ma solo
controllabile con riposo e somministrazione di antinfiammatori al bisogno”: questo il responso del veterinario, contattato dall’amministrazione comunale vista la sofferenza del cane.
L'adozione - La corsa per l’adozione è già partita. Per diventari i nuovi proprietari di Axel sarà necessario
compilare un modulo di candidatura, reperibile sul sito Internet del Comune di Sassuolo. A selezionarli e a decidere saranno gli agenti che tutti questi anni sono stati a stretto contatto con l’amico a quattro zampe.
SU TGCOM24