Mentre si avvicina una nuova puntata nella Casa del Grande Fratello Vip c'è fermento. Chi uscirà domani sera tra Ivana, Cristiano, Cecilia e Ignazio? Intanto è arrivato un video messaggio di Jeremias, che ha molto turbato Ignazio. Dal canto suo Cecilia, parlando con Cristiano Malgioglio, si lascia andare a elogi e belle parole su Francesco Monte, il suo ex, confrontandolo con il ciclista: "Francesco è più bello, è la perfezione".
Jeremias Rodriguez semina il panico con un video messaggio: belle parole per tutti tranne che per Ignazio Moser, Raffaello Tonon e Luca Onestini. Ma è soprattutto il messaggio lanciato al ciclista a suonare quasi come un avvertimento: "Fuori ho visto alcune cose che non mi sono piaciute ma avremo modo di parlare a quattrocchi, tanto tutto si risolve”, dice parlando al fidanzato della sorella. “Cecilia mi manchi goditi gli ultimi giorni, continua ad essere te stessa, ti amo da morire”, conclude.
Intanto Cecilia torna a parlare di Francesco Monte, il suo ex fidanzato. Incalzata dalle domande di Cristiano, la bella argentina confessa di aver timore di dover affrontare il modello e attore pugliese. “Abbiamo molte cose in comune ma il modo di affrontare la vita è diverso”, dice la Rodriguez, sottolineando di non essersi mai pentita della scelta fatta. Un confronto glielo deve però, a quanto dice sarà una delle prime cose che farà una volta fuori dalla Casa, in fondo sono stati insieme 4 anni, una spiegazione se la merita, non solo lui, anche la sua famiglia e gli amici che hanno in comune. “Al cuore non si comanda”, sottolinea il paroliere, prima di cominciare una serie di paragoni sull’uno e l’altro ragazzo. “Francesco è più bello, è la perfezione, non ha un difetto”, dice sicura Cecilia.
Oltre che di queste ambigue parole dell'argentina Ignazio deve preoccuparsi anche delle parole pronunciate da Jeremias nel video messaggio a cui non riesce a non pensare. Lo sportivo vorrebbe saperne di più. “Non riesco proprio a capire”, dice rivolgendosi a Cecilia. “Deve essere una cosa che gli ha dato fastidio, altrimenti non me l’avrebbe detto”, sottolinea. Moser spiega di non aver mai parlato male dell’ex coinquilino, neanche quando non ha condiviso alcuni suoi atteggiamenti. “Ho esaurito le energie, non mi diverto più, non mi piacciono più questi giochi”, spiega. I due finiscono per parlare di Nomination e della possibilità di doversi lasciare. Sono entrambi al televoto e, lunedì prossimo, uno dei due potrebbe abbandonare la Casa.
La bella argentina prova a rassicurarlo. "Sappi che io ragiono col mio cervello", gli dice. "Penso di essere cresciuta e di poter fare delle scelte con la mia testa", aggiunge. Nonostante abbia già preso parte ad un reality in passato, la sorella di Belen confessa di sentirsi sempre fuori luogo. "Non è questo il mio mondo", sottolinea.