"Amici 2017", Paola Turci e Giusy Ferreri sono i nuovi prof di canto
In diretta su Canale 5 Maria De Filippi ha assegnato i 24 banchi. Bill Goodson è il prof di ballo
In diretta su Canale 5 Maria De Filippi presenta la nuova edizione di "Amici". Le prof di canto sono Paola Turci e Giusy Ferreri. Bill Goodson è invece quello di ballo. Ospite d'onore è Riki, che canta dal vivo. Sono ben 24 i banchi assegnati tra cantanti e ballerini. Ora è tutto davvero pronto, la classe è formata. Torna la classifica di gradimento. Aperto il televoto: che il gioco abbia inizio.
IL NUOVO PROF DI BALLO Il nuovo prof di ballo è Bill Goodson, annunciato dopo una coreografia con i ballerini professionisti di questa edizione: Stefano De Martino, Marcello, Elena D'Amario, Simone, Federica, Francesca, Giuseppe, Sebastian, il concorrente di Amici 16 Andreas, Giulia, Virginia e Gabriele.
I PRIMI BALLERINI Dopo 8 mesi di provini e migliaia di esibizioni solo in 100 sono arrivati ad Amici Casting. Ne sono "sopravvissuti" 40 tra cantanti e ballerini. I banchi però sono 24. E si parte con i primi 4 aspiranti concorrenti. Il cantante Cristian Riccetti ha il sì solo di Elisa e non entra. Anche la cantante Meezy non ce la fa. Il ballerino Orion Pico conquista il primo banco. Sì anche per la ballerina danzatrice Paola De Filippis: "Hai un cognome simile al mio ma non siamo parenti", sottolinea la De Filippi. Maria fa entrare la nuova prof di canto Giusy Ferreri. Poi è il turno della ballerina Valentina Verdecchi, mamma di un bambino, che deve esibirsi. Per lei è "sì". La De Filippi chiama la seconda prof di canto: Paola Turci.
TRA BALLO E CANTO L'indonesiana Audjah Syarifah Rachmi è la prima cantante a esibirsi e canta "Quando nasce un amore" di Anna Oxa E "If I were a boy". Viene Ammessa. Assolo per il ballerino Vittorio Ardovino ed è "sì". E' il turno del cantautore Federico Baroni, artista di strada in via del Corso a Roma, che canta un pezzo suo: "Spiegami". "Deve entrare", anche per lui è sì. Ammesso anche il ballerino 17enne Nicolas De Souza. Reduce da X Factor dive non si è trovato bene con Fedez, tocca a Einar Ortiz, cantante di 24 anni: "Mi sembrano tutti bravi, sono a disagio", dice. Poi canta e passa il turno. Tiocca a un gruppo di 4 cantanti: Orlando Capasso per lui è no, fuori anche Lucilla Meola, Black Soul Trio e The Jab: due sì e ingresso. Il frontman dei Black Soul Trio è una vecchia conoscenza del talent. Ci aveva provato come solista e grazie a Maria ha perso 40 chili. "Pesavo 128 kg", dice lui. "Gli ho detto di non mangiare troppe polpette", spiega la De Filippi. Sono 3 sì. Sul palco arriva Riki, che canta dal vivo acclamato dalle fan.
CANTO E BALLO 2 Ammessa anche la ballerina Lauren Celentano dal "cognome importante" ma con nessuna parentela. Carmen Ferreri interpreta "Oggi sono ancora io" e passa. Emanuele Aloia canta "E penso a te" ed è "sì". Entra anche Elliot Horne. non ammessi Mess, Jonathan Enea Costa e Simone Leonardi. Entra senza esibizione Claudia Manto. Ce la fanno anche Luca Vismara e Nicole Vegani. Biondo, che ha un feeling con la Celentano, entra nella scuola. Passa anche il ballerino Bryan Ramirez. Il cantautore-rapper Mose canta il suo pezzo "Tutto mi parla di te" e conquista tre sì. Yaser Ramadan canta "Somebody to love": ed è dentro la scuola. Filippo Di Crosta è ballerino affetto dalla sindrome di Poland viene ammesso e piange. Anche Grace Cambria supera la prova dopo aver cantato al pianoforte. L'ultimo banco va a Silvia Bellucci che suona la chitarra.
SU TGCOM24