NELLE LIBRERIE, FUMETTERIE ED EDICOLE

Bataclan, un reportage a fumetti per raccontare "il terrore a Parigi"

In occasione del secondo anniversario dell'attacco terroristico che ha sconvolto la Francia e il mondo, Mondadori pubblica un volume inedito in Italia

© ufficio-stampa

Nel 2015 un attacco terroristico sconvolge la Francia, l'Europa, il mondo. Oggi un volume inedito in Italia ripercorre quei momenti difficili. Per non dimenticare la strage, per saperne di più. "Bataclan – Terrore a Parigi” (pagine 126, euro 12,99) è questo il titolo della graphic novel edita da Mondadori Comics per la collana "Historica".

© ufficio-stampa

Un fumetto dal taglio giornalistico per ricostruire cosa è successo davvero a Parigi la notte del 13 novembre 2015 e nei giorni successivi. Si tratta di un'opera unica nel suo genere realizzata da Luc Brahy, il disegnatore della serie Cognac (Éditions Delcourt). Un documentario in cui sono stati inseriti nuovi elementi visivi e informazioni inedite che fanno capire meglio le motivazioni dei terroristi, i loro legami con lo Stato Islamico e la loro modalità operativa. Il volume è disponibile nelle librerie, nelle fumetterie, ma anche nelle edicole e online.