Versioni 250 e 450

Yamaha rafforza la gamma enduro WR-F

Già a listino i modelli 2018

Agilità e precisione su ogni terreno. Lo facevano prima e lo fanno ancor meglio oggi. Sono le enduro Yamaha WR250F e WR450F, due moto dal palmarés dʼeccezione che gareggiano in EnduroGP ed Enduro2. Per competere nella stagione 2018, le moto sono state rinnovate nella tecnica e anche nel design, e per il pubblico sono già pronte nelle concessionarie Yamaha.

Il primo ritocco riguarda il layout a testa rovesciata del cilindro delle WR-F, una soluzione esclusiva della Casa di Iwata per il motore DOHC 4 tempi e con 4 valvole al titanio. Prevede il condotto di aspirazione anteriore e quello di scarico posteriore, così da aumentare lʼefficienza di aspirazione e scarico, esaltando di conseguenza lʼerogazione di coppia delle enduro e offrendo ai piloti sempre la giusta potenza in ogni condizione. Nuovi sono anche gli alberi a camme e le molle delle valvole, sviluppati per aumentare ulteriormente la spinta ai bassi e medi regimi. La trasmissione a rapporti lunghi, il filtro dellʼaria facilmente accessibile, la frizione ottimizzata completano il rinnovamento della gamma.

Quanto a design, le nuove WR-F 2018 si caratterizzano per il serbatoio da 7,5 litri, il cavalletto laterale e la piastra paramotore. Il disegno aggressivo del faro anteriore, la luce posteriore a LED e il display LCD qualificano la dotazione di serie delle enduro Yamaha. Il modello 250 dispone di nuove grafiche, una inedita cover per il fianchetto sinistro e cerchi blu. La più grande 450 ha il cerchio posteriore da 18 pollici e gomme FIM Metzeler 6 Days. Già a disposizione presso le concessionarie ufficiali Yamaha, la WR250F costa 9.390 euro, franco concessionario incluso, mentre la WR450F costa 9.790 euro.