televisione

Novità cartoon: ecco B-Daman

Su Italia1 una serie su sport estremo

E’ in arrivo su Italia 1, da lunedì 22 maggio tutti i giorni alle ore 16.50, il cartone animato B-Daman. Il B-Daman è uno sport estremo che richiede una perfetta abilità nel lancio delle B-Daball (biglie). La storia di B-Daman è ambientata in un mondo in cui si incontrano il vecchio Occidente e il misticismo. Yamato è un ragazzino scelto dal B-DaMage per essere destinatario della Cobalt Blade (Lama di Cobalto), un potentissimo B-Daman.

I personaggi del mondo B-Daman venerano infatti gli oggetti sferici dalla notte dei tempi.Il nome utilizzato per il "lanciatore" di biglie è “B-Daman” o “Blaster”, mentre l'Associazione internazionale di B-Daman (IBA) è l'organo incaricato di disciplinare le partite e di regolamentare questo sport.

Il giovane Yamato utilizza la Cobalt Blade per gareggiare nei tornei organizzati dall'IBA e ambisce a diventare il giocatore di B-Daman più bravo del B-Da-mondo. Lungo il percorso si imbatte in Grey, Bull, Terry McScotty e Armada, che diventano suoi amici e membri della sua squadra di B-Daman. Insieme combattono contro le forze oscure della Shadow Alliance (Alleanza delle Ombre), che, guidata da un mago malvagio dotato del potere di controllare la mente, non si fermerà davanti a nulla pur di distruggere la Cobalt Blade e conquistare il B-Da-mondo.