E' stato uno dei momenti caldi della scorsa settimana all'interno della Casa del Grande Fratello Vip. In tutti i sensi. Si tratta della scena "dell'armadio" che ha visto protagonisti Ignazio e Cecilia e che ha scatenato i social nelle interpretazioni più estreme, al punto da spingere Ilary Blasi a fare chiarezza in trasmissione. Ma non è bastato. "Qualcuno ha persino parlato di scena rigirata ad hoc, cosa impossibile" dice Omar Bouriki a nome del gruppo degli autori del programma.
Per giorni i follower e gli appassionati del reality hanno romanzato sui pochi secondi di quella sequenza, ipotizzando un rapporto oltre i limiti tra i due ragazzi. "Dalle immagini si capisce facilmente cosa c'è stato e soprattutto cosa non c'è stato - spiega Bouriki -. Ignazio e Cecilia sono nel mirino da un po' di tempo sotto questo versante. Colpa anche loro che sono stati un po' eccessivi in qualche effusione, ma d'altro canto sono due giovani trascinati dalla passione. Ma noi non entriamo nel merito delle cose che accadono. Chi conosce come funziona la trasmissione sa che non costruiamo nulla né, tanto meno, ricostruiamo".
La scena in questione è stata prima commentata in diretta, poi analizzata in tutti i modi, prima e dopo il chiarimento avvenuto in puntata da parte della Blasi. "Con l'arrivo dei social siamo ormai arrivati in alcuni casi a una analisi più precisa di quella del Var nel calcio - continua l'autore -. Addirittura qualcuno ha fatto un confronto tra i colori della maglietta di Ignazio per sostenere la tesi della scena rigirata. Purtroppo per una piccola parte del pubblico la morbosità su certi argomenti si mescola a un pizzico di malizia".