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Giada Uzzeni: "Con dedizione, impegno e passione si può fare qualcosa di grande"

Giovanissima e piena di energia e voglia di fare, Giada Uzzeni, Project Manager di UPW, si racconta a Tgcom24

Terminati gli studi universitari e fatta una breve esperienza negli States, Giada Uzzeni ha deciso di fare il suo ingresso nell’azienda di famiglia, la U-Power, e di dedicarsi a un nuovo progetto tutto suo: UPW, brand di streetwear pensato per un pubblico giovane e disinvolto.

Giada Uzzeni, Project Manager di UPW

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Ciao Giada, so che oggi sei presissima…
In effetti è un giorno importante: il nostro sito è online e siamo pronti per iniziare questa straordinaria avventura che mi vede in prima linea.
 

Di che si tratta esattamente?
Debutta nel mondo dello streetwear anche il nostro brand, UPW. Una bella sfida, che mi hanno proposto i miei genitori e che ho accettato con entusiasmo.
 
So che sei giovanissima e che hai il DNA imprenditoriale.
Ho quasi 24 anni, quindi ammetto di essere molto giovane, tuttavia sono cresciuta respirando l’aria dell’azienda di famiglia, la U-Power, leader nel settore dell’abbigliamento e delle calzature da lavoro. Dopo la maturità linguistica, ho deciso di approfondire le tematiche legate al mondo della comunicazione e quindi mi sono iscritta alla facoltà di Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Impresa alla IULM di Milano. Mi sono laureata discutendo una tesi sull’azienda di famiglia, perché è qualcosa che mi appassiona e che conosco bene e in profondità.
 
Poi però hai deciso di fare un’esperienza all’estero.
Penso sia fondamentale avere una visione più ampia e oltretutto è indispensabile conoscere bene la lingua inglese. Per questo, mi sono trasferita a New York con l’idea di rimanerci almeno sei mesi, ma sono stata costretta a interrompere questa esperienza dopo solo un mese e mezzo perché è scoppiata la pandemia e volevo rientrare assolutamente in Italia e stare vicino alla mia famiglia. Ho preso l’ultimo volo prima che chiudessero tutto… è andata bene.
 

A questo punto com’è andata?
Le alternative erano solo due: o continuare a studiare o iniziare ad affrontare il mondo del lavoro. Ho deciso per la seconda e ho fatto il mio ingresso in azienda. Ammetto che all’inizio non è stato facile, la scuola è un ambiente molto diverso ovviamente, però ho iniziato subito a imparare e posso dire che mi piace davvero molto quello che faccio.
 
Da quando hai iniziato in U-Power hai già fatto parecchia strada.
Ho iniziato affiancando il Direttore Commerciale, facendo il giro dei clienti su tutto il territorio nazionale con l’idea di raccogliere stimoli e suggerimenti: credo sia importante il confronto, come anche farmi conoscere. A mio avviso i rapporti e le relazioni personali sono fondamentali e non solo nel lavoro.
 
Da U-Power a UWP: sono curiosa di saperne di più.
Con i miei genitori abbiamo pensato di poter mettere a disposizione la competenza acquisita come leader di mercato nel settore del workwear in una nuova linea di abbigliamento informale dedicata ai giovani: il desiderio è quello di metterci alla prova affacciandoci a un altro target. Mi è stato chiesto di sviluppare questo nuovo progetto e io voglio assolutamente avere successo con un prodotto che lasci il segno e che conquisti il mercato.
 
Il tuo team è tutto giovanissimo.
Siamo un gruppo di ragazzi della stessa età più o meno e abbiamo messo in campo nuove idee e modi di vedere le cose che ci consentano di raggiungere i nostri obiettivi. Per esempio, anche la campagna marketing utilizzerà canali e strumenti molto vicini a un pubblico di giovanissimi: abbiamo scelto 80 influencer sui social Instagram e Facebook e 8 di Radio 105 che riceveranno a casa una box con i nostri capi, ma non si tratterà di una semplice scatola. Gli influencer non dovranno solo aprire un pacco per scoprire i prodotti, ma fare una esperienza originalissima che per il momento è top secret.
 
I capi di UPW dove si potranno acquistare?
Attualmente si può comprare sul nostro e-shop all’interno del sito perché desideriamo avere un rapporto diretto con i nostri clienti. Sarà possibile scegliere tra t-shirt, pantaloni, felpe e giacche sportive realizzati in tessuti resistenti e dai colori ad alta visibilità, destinati a chi ama vestire in maniera comoda e spensierata, ma con personalità e allegria. E’ un progetto in cui credo tanto e che mi sta veramente a cuore, anche perché ho voglia di dimostrare ai miei genitori la mia riconoscenza e anche quanto valgo: i ritmi sono serrati, ma sono accompagnata da un forte entusiasmo e dal grande orgoglio di lavorare nell’azienda di famiglia.
 
Un suggerimento alle ragazze della tua età che iniziano ad affrontare il mondo del lavoro?
Chiunque abbia voglia, dedizione, impegno e passione può riuscire a fare qualcosa di grande.

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