Un tempo sfilavano insieme uno a fianco all’altro, a sorreggersi nei momenti più difficili, e a rallegrarsi in quelli più spensierati. Questa volta non sarà così. Il principe William e il fratello Harry al corteo funebre del nonno saranno separati dal cugino, Peter Phillips, figlio della principessa Anna. Al funerale del Duca di Edimburgo, scomparso a 99 anni, non indosseranno le uniformi (come chiesto dalla Regina Elisabetta per non far sentire in difetto Harry) e si vedranno direttamente a Windsor.
Leggi anche> No all'uniforme, Elisabetta lo fa per Harry
Nel corteo cammineranno in coppia Carlo e la sorella Anna e dietro di loro il principe Andrea e il fratello Edoardo. Toccherà, invece, a Peter Phillips procedere in mezzo ai due fratelli, che ancora non si sono incontrati. Harry è arrivato a Londra domenica, ma rivedrà William solo in occasione del funerale e durante la processione dietro la bara del Principe Filippo dal castello fino alla cappella di San Giorgio saranno distanti. In molti però sperano che presto ci possa essere una riconciliazione e che i due possano chiarirsi e tornare a condividere tante cose insieme. Kate Middleton potrebbe avere un ruolo da mediatrice visto che la duchessa si è detta molto dispiaciuta dei dissapori tra i fratelli e pronta a fare da paciere perché torni il sereno.
LA LISTA DEI 30 PARTECIPANTI ALLE ESEQUIE
Buckingham Palace ha annunciato l'elenco completo delle 30 persone che parteciperanno al funerale del duca di Edimburgo. Alla cerimonia funebre saranno presenti la regina Elisabetta II, Carlo, Camilla, William, Kate, Harry, Andrea duca di York con le figlie Beatrice ed Eugenia e i loro mariti Edoardo Mapelli Mozzi e Jack Brooksbank, Edoardo conte di Wessex con la moglie Sofia e i due figli, la principessa Anna con il marito Sir Timothy Laurence e i figli Peter e Zara, Mike Tindall, il conte di Snowdon, lady Sarah Chatto e Daniel Chatto, il duca di Gloucester, il duca di Kent, la principessa Alexandra, Bernhard, principe ereditario di Baden, il principe Donato Langravio d'Assia, il principe Philipp di Hohenlohe-Langenburg e la contessa Mountbatten di Burma.
Ti potrebbe interessare: