Ducati Panigale V4, la più bella di Eicma
E a Milano apre il nuovo Flagship Store Ducati
Merita gli applausi Ducati e pazienza che il “Dovi” non sia riuscito a vincere il titolo della MotoGP. Lʼimpresa era ardua e si sapeva già prima della partenza ieri a Valencia, ma gli applausi del box sono il segnale che Ducati ha fatto unʼannata straordinaria. In pista e su strada, così il giusto riconoscimento è arrivato dal pubblico di Eicma, che ha eletto la Panigale V4 quale “moto più bella” dellʼedizione 2017.
Il 61,17 % dei votanti ha scelto la prima Ducati con motore 4 cilindri come moto “regina” del Salone. Per la Casa di Borgo Panigale è il 9° successo in 13 edizioni di assegnazione del premio, il quinto consecutivo. Premio nato per iniziativa della rivista Motociclismo. Perché Milano vuol bene a Ducati e non sorprende che proprio lo scorso fine settimana sia stato inaugurato nel capoluogo lombardo il nuovo Flagship Store Ducati, in via Marcellino Ammiano 1. Molto più di uno showroom (2.100 metri quadrati su tre piani), ma una location di rappresentanza dello stile Ducati nel mondo, dove le moto e lʼofficina sono contigue allʼampio assortimento di accessori e abbigliamento.
Il premio è stato assegnato domenica 12 novembre, giornata di chiusura della 75° edizione di Eicma, che ha registrato oltre 600 mila visitatori. Premio andato direttamente nelle mani di Julien Clement, colui che ha disegnato la Panigale V4 e Senior Designer del Centro Stile Ducati, che ha lavorato in stretta collaborazione con la divisione Ducati Corse. Il motore Desmosedici Stradale è un V4 di 90° a distribuzione Desmodromica, come il Desmosedici GP giusto per dare unʼidea del potenziale dinamico della moto, che sviluppa 226 CV di potenza e dispone di uno scarico racing completamente in titanio, realizzato da Akrapovič.
SU TGCOM24