FOTO24 VIDEO24 2

Taranto, allarme per fiamme e fumo da torce stabilimento Eni

L'azienda ha confermato che, a causa di un forte temporale, si è verificata la totale interruzione dell'elettricità, che "ha generato il blocco degli impianti e l'attivazione dei sistemi di sicurezza"

facebook

Allarme a Taranto, dove è stata segnalata l'accensione contemporanea di tre torce dello stabilimento Eni con fiamme alte e denso fumo nero visibili anche a distanza di chilometri. Eni ha quindi confermato che, a causa del forte temporale abbattutosi sulla zona, si è verificata la totale interruzione dell'alimentazione elettrica, che "ha generato il blocco totale degli impianti e l'attivazione dei sistemi di sicurezza" con l'accensione delle torce.

L'accensione delle torce si verifica solitamente quando scattano i sistemi di emergenza e sicurezza per eventuali blocchi o mancanza di energia elettrica. Foto e video dell'evento hanno fatto rapidamente il giro dei social network. E' stata allertata anche l'Arpa, agenzia regionale di protezione ambientale. L'azienda ha chiarito che "non si registrano danni né pericoli per l'ambiente".

Espandi