Una donna di 62 anni, Nilde Caldarini, è morta a causa di un malore dopo che la macchina su cui viaggiava con altre 4 persone è stata centrata da un pezzo di calcestruzzo lanciato da sconosciuti da un terrapieno. Il fatto è avvenuto giovedì in tarda serata nel Milanese, nella zona di Cernusco sul Naviglio. La pietra ha sfondato il parabrezza: nessuno è rimasto ferito nell'impatto ma la donna, a causa del forte shock, ha avuto subito dopo un malore.
Nilde Caldarini si era recata con altri conoscenti a un incontro religioso a Pontirolo Nuovo (Bergamo), stava rientrando a casa a Cernusco sul Naviglio. L'impatto è avvenuto all'altezza del paese in provincia di Milano sulla strada provinciale 121 che va in direzione di Carugate (Milano).
Intorno alle 23:30 di giovedì, da un terrapieno alto circa 5 metri, è stato lanciato un sasso di calcestruzzo del peso di 1,2 chili che ha sfondato completamente il parabrezza della vettura in movimento ma non ha colpito le persone a bordo.
Sulla vettura, attualmente posta sotto sequestro, verranno effettuati nuovi rilievi scientifici. I carabinieri del Comando provinciale di Milano, che indagano sull'episodio, attendono anche che venga disposta dall'autorità giudiziaria l'autopsia sul corpo della vittima.