Il "Grande abbraccio" di Paolo Ruffini sul palco con sei attori down
Il comico sarà al Teatro della Luna di Assago martedì 14 novembre alle 21
Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius portano in scena uno spettacolo comico e commovente che racconta delle relazioni umane. "Un grande abbraccio" si terrà martedì 14 novembre alle 21 al Teatro della Luna di Assago. Il comico sarà sul palco con sei attori, tutti affetti da sindrome di Down. L'intero ricavato sarà devoluto all'associazione Salvagente Italia, dal 2013 impegnata in progetti di solidarietà per il primo soccorso e la terapia intensiva pediatrica.
"Tante persone – sottolinea Ruffini – non sono abili alla felicità, all’ascolto, alla bellezza. Siamo tutti diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diversi".
Quello che attende il pubblico sarà dunque un’indagine diretta e poetica sulla società che non risparmia niente e nessuno: l’ironia e l’irriverenza accompagneranno gli spettatori in un viaggio che racconta la meraviglia di essere speciali, espressa attraverso le diversità di ognuno di noi. Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati, capace di guidare il pubblico verso la sana opportunità di abbandonarsi al piacere di ridere, riflettere e commuoversi su monologhi, inframezzi musicali e momenti di pura improvvisazione collegati da un denominatore comune: la celebrazione della vita, da chi non la interpreta ma la vive nella sua autentica e feroce bellezza.
Gli spettatori saranno protagonisti veri, annullando le distanze tra palcoscenico e platea e dando vita a qualcosa che più che uno spettacolo può definirsi un’esperienza, un’occasione. In cui, alla fine, attori e pubblico si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: Un grande abbraccio.
SU TGCOM24