"Vi siete battuti come leoni, avete ottenuto un risultato che ha restituito ad ognuno la sua vera faccia". Così Beppe Grillo, dal suo blog, commenta il risultato delle elezioni siciliane. "E' impossibile negare quel senso di amarognolo che proviamo nel profondo - ha quindi proseguito il leader M5s -, deriva da una corsa per la vittoria la cui cifra più evidente è stata l'entusiasmo".
"Siamo la prima forza politica, in tutto il Paese e in Sicilia - prosegue Grillo -. Abbiamo ottenuto un risultato che ha rovesciato gli equilibri in quella solita vecchia melma che ci troveremo ad affrontare fra qualche mese. Grazie a voi, niente Maalox ieri sera, sono contento e sento che l'avventura è appena ricominciata, perché noi non facciamo politica, questa è la nostra avventura per restituire dignità a un Paese bellissimo che amiamo".
"Ieri sera - scrive ancora il leader M5s - molte facce saranno state davanti agli degli specchi a chiedersi per quanto tempo ancora il nulla continuerà a concedergli delle chance. Io invece ho pensato al vostro sorriso: Giancarlo, Luigi e Alessandro, vi ho visti correre verso i cittadini. Vedo le vostre espressioni sincere, fiduciose, allegre, determinate e veramente felici".
Grillo, quindi, ringrazia gli esponenti M5s, in particolare i protagonisti della campagna Cancelleri, Di Maio e Di Battista. "Sono orgoglioso di voi per tantissime ragioni, la più importante di tutte è che non avete perso quell'entusiasmo, neppure per un attimo".