FOTO24 VIDEO24 2

…E per Tarraco esplora nuove strade con e-Hybrid e FR

Nuova linfa nella gamma di Tarraco, il Suv più grande in casa Seat, che ora si presenta in versione plug-in e in abiti sportivi

Un Suv poliedrico e generoso

1 di 12
2 di 12
3 di 12
4 di 12
5 di 12
6 di 12
7 di 12
8 di 12
9 di 12
10 di 12
11 di 12
12 di 12

Nuova linfa nella gamma di Seat Tarraco, il Suv più grande della marca spagnola, che negli allestimenti con motore termico offre anche lʼabitacolo a 7 posti. Arriva infatti in Italia la variante e-Hybrid con ricarica plug-in per il motore elettrico (ma soltanto a 5 posti), mentre per i più sportivi ci sono le versioni FR a benzina oppure a gasolio.

La novità principale sta comunque nella motorizzazione ibrida plug-in, con il motore termico che è il 1.4 turbo benzina TSI da 150 CV, al cui fianco agisce un eccellente motore elettrico da 85 kW (altri 115 CV). Il risultato di sistema indica in 245 i cavalli di potenza massima e ben 400 Nm di coppia massima, che consentono a Tarraco e-Hybrid un’autonomia di marcia in modalità elettrica di circa 50 km, per emissioni di CO2 che si attestano tra i 37 e i 46 g/km. Efficienza altissima per un Suv di stazza come questo, la cui autonomia totale tra benzina e carica elettrica arriva a 730 chilometri.

Tra le novità dellʼibrida Seat (terzo modello elettrificato del brand, dopo Leon e la city car Mii), cʼè il sistema di attivazione diretta dell’e-Mode, grazie a un pulsante alla base del cambio che agevola l’accesso alle aree urbane marciando a emissioni zero. Un altro pulsante ‒ s-Boost ‒ offre invece un’esperienza di guida più sportiva. Seat Tarraco e-Hybrid ha bisogno di tre ore e mezze per ricaricarsi completamente con un caricatore da 3,6 kW (Wallbox), poco meno di 5 ore invece con il caricabatteria da 2,3 kW. Prezzi a partire da 44.600 euro per la versione Xcellence e da 46.250 euro per la FR, ma con ecobonus si parte da 36.000 euro e il cambio DSG è incluso.

Seat Tarraco FR esprime invece lʼanima prestazionale del Suv spagnolo. Sia nel look, dove spiccano dettagli esclusivi, che nella tecnica delle sospensioni di tipo sportivo. Questʼallestimento è disponibile con motori turbo benzina 1.5 da 150 CV e 2.0 da 190 CV, e con il 2.0 turbodiesel TDI da 150 e 190 CV. Abbinabili sono sia il cambio a doppia frizione DSG che la trazione integrale 4Drive. Di serie ha cerchi da 19 pollici e allʼinterno il climatizzatore a tre zone, il navigatore con display touch da 9,2 pollici e il Seat Virtual Cockpit. I prezzi di Tarraco FR partono da 36.300 Euro, ma con le agevolazioni statali si scende a 31.100 euro.

Espandi