FOTO24 VIDEO24 2

Seat rinfresca la vivacità di Ibiza e rinnova il B-Suv Arona

Seat rinnova la best-seller Ibiza, da cui iniziò tutta la sua storia, e il Suv più piccolo della gamma: Arona

La scommessa è stata ampiamente vinta. La Ibiza è stato il modello, e lo è tuttora, che ha dato unʼidentità a Seat. Uscita dalla collaborazione con Fiat, e approdata poi nel gruppo Volkswagen, la Casa spagnola si è costruita unʼimmagine partendo proprio dalla compatta 5 porte. Ibiza debuttò nel 1984 e da allora le cinque generazioni hanno conquistato 6 milioni di automobilisti in tutto il mondo.

Il resto è noto: la gamma che via via sʼingrandisce, le vendite che salgono, e oggi due altre sfide: la trazione elettrica e lʼapproccio sportivo con il neonato brand Cupra. Ma al centro della strategia Seat cʼè sempre lei: Ibiza, oggi tutta rinnovata nel design esterno e interno. Al suo fianco la nuova Arona, il Suv piccolo della Casa, che subisce un restyling massiccio e accoglie tecnologie da categoria superiore. Perché dopo Ibiza, è proprio Arona ad essersi ritagliata uno spazio da best-seller del brand, con oltre 350 mila unità vendute in pochi anni.

Il restyling della 5° serie di Seat Ibiza

1 di 12
2 di 12
3 di 12
4 di 12
5 di 12
6 di 12
7 di 12
8 di 12
9 di 12
10 di 12
11 di 12
12 di 12

Nuova Seat Ibiza

Partiamo dallʼicona Seat. Il look di Ibiza è stato rivisto e comprende ora fari a LED di serie, un volto rinnovato e più fresco e il nome del modello è in rilievo sulla carrozzeria. Gli interni sono stati rivoluzionati, si vedono le prese d’aria illuminate, il nuovissimo cruscotto morbido al tatto e lʼinnovativo sistema dʼinfotainment a display centrale sospeso, da 8,25 o da 9,2 pollici. È sempre stata giovane, per target e per contenuti, e il nuovo modello offre adesso livelli superiori di connettività, con l’accesso wireless ad Apple CarPlay e Android Auto e lʼassistente vocale che risponde al comando “Hola Hola”. Tra le dotazioni di serie, ecco il Travel Assist e il Side Assist che aiutano il guidatore. La gamma motori si compone di 6 unità a benzina e ibrida benzina/metano, con potenze che vanno da 80 a 150 CV, abbinate al cambio manuale o DSG a doppia frizione. 

Seat Arona, più personalità

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

Nuova Seat Arona

Il design del B-Suv cambia in modo ancora più netto rispetto alla Ibiza, e si fa forte poi del nuovo allestimento Xperience, che afferma uno stile ancora più robusto. Anche su Arona gli interni sono stati aggiornati, con le prese d’aria dalle linee innovative e le cornici illuminate, e lo stesso upgrade di Ibiza quanto a infotainment e connettività, incluso il riconoscimento vocale “Hola Hola”. Tra i sistemi di assistenza alla guida ci sono il Travel Assist, il Side Assist e il Traffic Sign Recognition che riconosce i segnali stradali. I motori sono invece cinque, anche qui con una soluzione ibrida a metano, per potenze che vanno da 90 a 150 CV. La nuova SEAT Arona è dotata anche di una eSIM integrata, per cui è disponibile il servizio eCall di chiamata dʼemergenza automatica.

Espandi