La sportività dellʼadrenalinica Peugeot 208 GTi nelle affidabili e collaudate mani di un differenziale Torsen. Un differenziale “vero”, perché meccanico e non elettronico, autobloccante e a slittamento limitato, che velocizza ancora di più la risposta del motore rispetto a una 208 GTi standard e la rende una sports car a tutto tondo.
Eccola in queste immagini la Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport con differenziale autobloccante Torsen. Proprio questʼultimo è il dispositivo tecnico che migliora le performance della “terribile” francesina con assetto molto basso e carreggiate ampie. Perché favorisce traiettorie più strette in curva, garantendo così una maggior compostezza in staccata e una migliore motricità in uscita. “È un ottimo differenziale ‒ spiega Paolo Andreucci, 9 volte campione italiano Rally ‒ riesce a darti buon inserimento nella fase iniziale di curva e un’ottima trazione in uscita di curva e in accelerazione. Ottimo sul bagnato con una progressione che fa invidia a un differenziale racing”.
Il motore della Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport è il 1.6 turbo THP ad alta pressione, che sfodera fino a 240 cavalli di potenza (una trentina in più rispetto alla 208 GTi standard). Il cambio manuale a 6 marce si accompagna appunto al differenziale a slittamento limitato Torsen, mentre l’ESP e il sistema di antipattinamento sono stati ricalibrati per essere meno intrusivi nella guida.