Europa centrale nella tempesta, morti e feriti in Repubblica ceca, Polonia e Germania
Ad Amburgo l'acqua ha invaso lo storico mercato del pesce della città
Almeno 5 persone sono morte in una tempesta di vento che si è abbattuta sull'Europa centrale, causando diffusi black out e problemi al traffico. Le vittime in Repubblica Ceca, Polonia e Germania. In Polonia oltre 200mila persone sono rimaste senza elettricità. In Germania ci sono state alluvioni ed esondazioni. AdAmburgo, l'acqua ha invaso lo storico mercato del pesce della città e nei quartieri di HafenCity e Blankenese.
Le vittime - In Repubblica ceca, la caduta di un albero ha ucciso una donna nel centro del Paese di Trebic e un uomo anziano a Jicin, a nordest di Praga. Un guidatore è morto nella sua auto in Polonia dopo essersi schiantato contro un ramo caduto sulla strada.
I disagi - I venti forti hanno interrotto la circolazione dei treni su decine di linee e su varie strade in Repubblica ceca. Alcuni fiumi nel nord del Paese hanno raggiunto il livello di allerta. "Al momento decine di migliaia di abitazioni sono senza elettricità", ha detto la portavoce della società elettrica di stato Cez, Sona Holingerova Hendrychova.
#Breaking #Eil #Eilmeldung #Sturm #Herwart #Sturmflut in #Hamburg #Speicherstadt @PolizeiHamburg und #THW im Schwimmbad Einsatz. pic.twitter.com/jdJlfHAuTN — Scoopic (@Scoopic) 29 ottobre 2017
#Herwart #hafencity #autumnstorm #hamburg pic.twitter.com/8XYBVBwcIH — Sebastian Rösch (@SebastianR0sch) 29 ottobre 2017
SU TGCOM24