Buone notizie!

Roma, promessa mantenuta: il sindaco Raggi annuncia lo sblocco dei lavori per le case popolari

Dopo diversi interventi di "Striscia la Notizia" su segnalazione di un'anziana con perdite d'acqua nella propria abitazione, qualcosa si muove

© da-video

Nel corso della puntata di "Striscia la notizia" in onda sabato 28 ottobre l'inviato Riccardo Trombetta è tornato a Roma per occuparsi del caso della signora Maria, l'82enne che da circa diciassette anni è costretta a convivere con i problemi di manutenzione per i quali nessuno sembra destinato a intervenire. Il preserale di Canale 5 aveva già affrontato la questione mesi fa, quando Trombetta si era rivolto prima alla Prelios Integra, poi al Municipio e successivamente al Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione. Ma dopo tanto girovagare anche l'inviato della trasmissione non era riuscito a trovare una soluzione al problema.

L'ultima carta era stata rivolgersi direttamente al sindaco Virginia Raggi, la quale aveva promesso che avrebbe fatto luce sulla questione. A distanza di qualche tempo, la Raggi ha mantenuto la parola: "Abbiamo sbloccato i lavori, ci sono 6 milioni di euro sulla manutenzione ERP - ha dichiarato ai microfoni di "Striscia la notizia" - la gara era ferma da oltre tre anni, ora manca solamente la stipula dei contratti e i lavori partiranno a breve".