Un aereo da turismo è precipitato sulla linea ferroviaria dell'Alta velocità a Roma, in via Salaria, mentre era in fase di atterraggio. L'incidente si è verificato alle 16.40, e sul posto sono accorse due squadre dei vigili del fuoco della Capitale. Le due persone a bordo del velivolo, il pilota 49enne e il passeggero 60enne, sono rimaste ferite gravemente. Il traffico sulla linea ferroviaria è ripreso
Il velivolo, un biposto di colore bianco, è caduto adagiandosi sull'asse ferroviario. La coda con il timone è proprio al centro dei dinari dove passano i treni, mentre il muso si è schiantato contro alcuni alberi e contro la recinzione che delimita l'area.
Rete ferroviaria italiana ha reso noto che l'aereo è stato rimosso e il via libera ai treni è stato dato dopo il nulla osta dei vigili del fuoco e i controlli dell'infrastruttura da parte dei tecnici di Rfi. Il traffico ferroviario era sospeso dalle 16.50, fra le stazioni di Roma Tiburtina e Settebagni.
Per l'interruzione, i treni alta velocità e regionali hanno registrato rallentamenti fino a 90 minuti in quanto i convogli hanno viaggiato tutti sulla linea convenzionale Roma-Firenze. Il traffico regionale ha registrato alcune cancellazioni e sette treni sono stati limitati nel loro percorso.