Mattarella firma decreto, Ignazio Visco confermato a Bankitalia
Firmato il decreto, su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri. Passa la linea della continuità
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto di nomina di Ignazio Visco a Governatore della Banca d'Italia, su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri, vista la deliberazione del Consiglio dei ministri, acquisito il parere favorevole del Consiglio Superiore della Banca d'Italia. Lo rende noto un comunicato della Presidenza della Repubblica.
Renzi: "Buon lavoro a Visco" - Il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha così accolto la conferma di Visco come governatore di Bankitalia: "Sulla banca d'Italia ci sono state delle opinioni diverse anche al nostro interno. Io le ho espresse in modo molto sereno e chiaro - ha precisato -. Oggi si è fatta una scelta diversa e noi auguriamo buon lavoro al governatore nuovamente nominato. Per noi la discussione è terminata con le modalità previste dalle istituzioni. Buon lavoro al governatore Visco".
Renzi: "Ciascuno rimane con le proprie idee" - "Ciascuno rimane con le proprie idee, ma il fatto che si possa essere di opinioni diverse non cambia nulla al desiderio di lavorare insieme per il futuro del Paese - ha proseguito Renzi -. Io sono uno di quelli che non le manda a dire. Ho argomentato le mie idee, la scelta e' stata diversa da come avrei auspicato ma oggi il rispetto istituzionale prevede che si faccia gli auguri di buon lavoro al governatore Visco e si chiude qui".
SU TGCOM24