Parte Detto Contraddetto, la nuova web serie di Mediafriends.
Il titolo, che prende spunto dall’opera di Karl Kraus, fa riferimento al tentativo di mostrare i diversi volti del terzo settore e del mondo profit che si occupa del sociale.
Il “Detto” coglie il senso di una scelta, e offre una prospettiva nuova sul mondo di chi ha bisogno: sia che si parta da una storia reale sia che si mettano a confronto diverse opinioni sul mondo della solidarietà.
Il “Contraddetto” resta sullo sfondo, come il convitato di pietra e rappresenta l’indifferenza verso chi ha bisogno. Non volendo, finisce per contrastare la visione semplicistica di un mondo della solidarietà e del profit privo di sfumature o differenze.
Immagini, dibattiti e contenuti per raccontare il meglio di una società civile.
La prima puntata è dedicata ad Arché, Fondazione che rivolge il suo impegno nell’accoglienza di mamme e bambini con disagio sociale e fragilità personale, accompagnandoli in un percorso di reinserimento sociale, abitativo e lavorativo.
Per l’occasione Aisha, giovane mamma nigeriana, racconta la drammatica storia del suo arrivo in Italia, una difficile traversata con la sua bambina in grembo.