A Napoli tornano i rifiuti in centro, e i turisti si fanno i selfie come souvenir
Cumuli di scatoloni, materassi lerci, stracci vecchi: la "cartolina" da una strada del centro storico della città partenopea indigna la Rete
Cumuli di scatoloni, materassi lerci, pezzi di polistirolo, stracci vecchi: è una "cartolina" da Napoli, una di quelle che non si vedevano da un po', diventata virale in poche ore. Siamo in pieno centro storico, in vico Pallonetto a Santa Chiara, rione Santa Lucia. A colpire, oltre la "munnezza" in strada, sono i turisti in posa: tre donne, espressione sorridente, sullo sfondo spazzatura e degrado. Uno scatto come souvenir.
La denuncia arriva dal consigliere comunale Pino De Stasio, che sulla sua pagina Facebook pubblica foto e disappunto: "Ma non provano vergogna - questo il suo post - quei cittadini e quei commercianti che buttano in maniera oscena, e senza osservare orari e posizionamenti, cartoni, materassi , mobilio. Difendo Napoli, la città che mi ha donato il sangue e la felicità, ma questi pseudo abitanti del Centro Storico ( una sparuta minoranza fortunatamente ) , non dovrebbero avere diritto di parola e azione!". Tempo poche ore e la polemica social è partita.
SU TGCOM24