Attacco a Rosenheimer Platz

Germania, accoltella passanti a Monaco: 8 feriti, fermato l'aggressore

Si tratta di un 33enne con precedenti. L'episodio non sarebbe di matrice terroristica. Tra le persone rimaste coinvolte anche un italiano

© twitter

Un uomo ha accoltellato e ferito in maniera lieve almeno 8 persone, tra cui un dodicenne, a Monaco di Baviera, in Germania. Lo riferisce la polizia tedesca, aggiungendo che, dopo un tentativo di fuga, l'aggressore è stato arrestato. "Non c'è più pericolo per la popolazione", hanno fatto sapere le forze dell'ordine. Secondo le autorità, l'episodio non sarebbe di matrice terroristica.

Tra feriti anche un italiano, non si tratta di terrorismo - I feriti sono sei uomini e due donne, di questi sei sono tedeschi, uno romeno e uno italiano. L'uomo arrestato è un 33enne con precedenti e per gli inquirenti dietro il suo gesto potrebbero esserci problemi psichici. "Non c'è alcuna indicazione che vi sia una motivazione terroristica o religiosa - hanno fatto sapere -. Siamo più dell'idea che si tratti di un problema psichico".

La fuga, la caccia all'uomo e l'arresto - Gli attacchi sono avvenuti nei pressi di Rosenheimer Platz attorno alle 8.30 di sabato. La fuga dell'aggressore, a bordo di una bicicletta, ha poi scatenato il panico tra i cittadini che temevano nuovi attacchi. Dopo che alcuni testimoni hanno fornito alla polizia un identikit, è partita la caccia all'uomo, conclusasi attorno a mezzogiorno con l'arresto del sospettato, rivelatosi poi l'effettivo aggressore.