SCOPERTA SHOCK

Australia, 79enne scomparsa: ritrovata nel ventre di un coccodrillo

L'anziana era uscita per una passeggiata e non era più rientrata a casa. I figli la stavano cercando da giorni e non vogliono l'abbattimento selettivo dei rettili

© web

I resti di una persona sono stati trovati nel ventre di un coccodrillo in Australia. Probabilmente si tratta della 79enne Anne Cameron, scomparsa due giorni prima del macabro ritrovamento. La polizia aveva rinvenuto il bastone di Anne e altri oggetti vicino al torrente a sud di Port Douglas (Queensland) e da quel momento era nato il sospetto che la donna potesse essere stata divorata dai coccodrilli.

Anne soffriva di demenza e probilmente, disorientata durante la passeggiata, si è ritrovata vicino la riva del torrente non sapendo più come tornare a casa. Si tratta di una zona a rischio dove i coccodrilli fanno in media due vittime l'anno.

Dopo la morte di Anne il governatore dello Stato di Queensland ha rinnovato il suo appello per un regolamento più restrittivo e l'introduzione dell'abbattimento selettivo dei rettili giganti. Ma i famigliari di Anne hanno detto che non vogliono vedere nessun animale abbattutto. "I coccodrilli non sono responsabili di essere coccodrilli e fare quello che fanno i coccodrilli", ha dichiarato il figlio della 79enne al Cairns Post.