FOTO24 VIDEO24 2

Il ritorno di P!nk è un trauma bellissimo fatto di ritmo e soul

E' uscito il nuovo album della cantante americana, che nel brano "Revenge" duetta con Eminem

ufficio-stampa

Si intitola "Beautiful Trauma" l'album che segna il ritorno di P!nk a ben cinque anni dal precedente "The Truth About Love". Un disco energico e vario, che alterna brani da dancefloor a intense ballate dal sapore soul. Trascinato dal singolo "What About Us?", l'album vede anche il featuring di Eminem nel brano "Revenge".

"Beautiful Trauma" è una album solido e ben realizzato, che presenta le caratteristiche della P!nk più classica, a partire dalla title track che apre il lavoro, per poi espandersi anche su territori più maturi. Tra il pop rock di " Beautiful Trauma" e le atmosfere fumose di " You Get MyLove", che invece l'album lo chiude, c'è la differenza che passa tra il giorno e la notte. La seconda è una ballata pianistica che trasporta su territori jazzy la voce di P!nk, che mostra qui tutta la sua straordinaria estensione e capacità interpretativa.

In mezzo a questi due estremi si trova un caleidoscopio di colori, del quale il singolo " What About Us", che ha subito invaso le classifiche di vendita e di streaming, è ben poco rappresentativo. "I Am Here" ha un ritornello corale dalle reminescenze country pop, " Better Life" strizza l'occhio all'R'n'B, " Barbies", insieme a " But We Lost It", è uno dei momenti più riflessivi e amari. In tutto questo c'è il curioso mid tempo sincopato di " Revenge", il brano a cui presta le proprie rime Eminem, che innesta il proprio rap in maniera gioiosa adeguandosi all'andamento sinuoso della canzone.

ufficio-stampa

Dal suo debutto nel 2000, P!nk ha pubblicato 6 album (" Can't Take Me Home", " M!ssundaztood", " Try This", " I'm Not Dead", " Funhouse", " Greatest Hits So Far!!!"), venduto oltre 30 milioni di album, 65 milioni di singoli (quasi 20 milioni di brani digitali), oltre 1 milione di DVD in tutto il mondo e ha avuto ben 11 singoli nella top 10 della classifica Hot 100 di Billboard. È la vincitrice di 3 Grammy Awards, 2 Billboard Music Awards, 5 MTV Video Music Awards, 2 MTV Europe Awards, 2 People’s Choice Awards e molti altri premi.

Il mese scorso agli MTV VMA ha ricevuto il “Michael Jackson Video Vanguard Award” per i suoi 17 anni di carriera e per l'occasione ha tenuto un indimenticabile discorso rivolto in primo luogo alla figlia e incentrato sull'importanza dell’autostima.

Espandi