FOTO24 VIDEO24 2

Al Museo dei Bambini per imparare lʼibrido Toyota

Un nuovo percorso nellʼofferta del museo

Explora, il Museo dei Bambini di Roma ha da ieri unʼattrazione in più. Si chiama “Economiamo”, è un percorso permanente e si deve a Toyota, che attraverso il gioco consente ai bambini di imparare il rispetto per lʼambiente. Una speciale Yaris Hybrid allʼinterno del percorso è stata trasformata in luogo di giochi e di lezioni per i più piccoli. E non solo loro.

Lʼintento del nuovo percorso ludo-didattico è di responsabilizzare tutti ‒ grandi e piccini ‒ ai valori del consumo sostenibile e della responsabilità dei nostri comportamenti, sia nei confronti dellʼambiente che delle generazioni future. Argomenti verso i quali i più giovani sono particolarmente sensibili. Il nuovo spazio Economiamo consta di 10 postazioni interattive e si rivolge alle scuole e alle famiglie. Salendo a bordo della Toyota Yaris Hybrid, appositamente ricostruita, il visitatore può scoprire il funzionamento e i benefici della tecnologia Full Hybrid del costruttore nipponico, leader mondiale nel settore, e contributo incisivo per migliorare lo stato di salute del pianeta.

“I bambini di oggi rappresentano il nostro futuro, sono attenti al cambiamento, lo apprendono e lo fanno proprio in breve tempo – ha spiegato Andrea Carlucci, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, che aggiunge ‒ l’ibrido diventa per loro un vero e proprio modo di vivere, una scelta consapevole e responsabile di contribuire con le proprie azioni al benessere del pianeta. L’ibrido è la scelta inevitabile, l’auto che guideranno quando diventeranno adulti”. Tanti i partner del progetto, realizzato da Explora attraverso il sostegno di Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Ibi Lorenzini e Toyota Motor Italia.

Espandi