IN SECONDA SERATA

"Street Food Battle", su Italia 1 ci si sfida sul cibo di strada

Parte il 12 ottobre in seconda serata il nuovo cooking show condotto da Simone Rugiati e Ludovica Frasca

© ufficio-stampa-mediaset

Prende il via giovedì 12 ottobre, in seconda serata su Italia 1, "Street Food Battle". Nel nuovo cooking show condotto dalla strana coppia composta da Ludovica Frasca, ex velina di "Striscia La Notizia", e dallo Chef Simone Rugiati, 16 food truck giunti da tutta Italia si sfideranno sul cibo di strada: i giudici che valuteranno i piatti dei concorrenti sono gli Chef Diego Rossi e Davide Scabin e il bread gourmet Davide Longoni.

Nell'hangar post-industriale milanese che ospita la gara si alterneranno grandi nomi della ristorazione italiana, ma, nel corso delle 6 puntate, interverranno anche alcuni volti noti del mondo Mediaset: Pierluigi Pardo (Tiki Taka), Corti & Onnis (Le Iene), I Pantellas e Scintilla (Colorado).

Dopo la prima puntata dedicata alla scelta dei migliori 8 food truck i partecipanti selezionati che accederanno alla gara si sfideranno in gustose prove culinarie, prima tra di loro e poi in "esterna" dove si esporranno al giudizio del pubblico che interverrà in ogni evento. Tra i 4 finalisti verrà nominato il vincitore assoluto della Battle che si aggiudicherà il "Coca-Cola Street Food Award" e un premio di 50.000 euro in gettoni d’oro, per essersi messo alla prova e aver dato il meglio di sé nella creazione delle specialità street.

"Street Food Battle" è un format crossmediale, che dalla televisione arriva al digital attraverso un’intensa veicolazione di contenuti extra sui siti Mediamond specializzati: Giallo Zafferano e Mediaset On Demand. I contenuti inediti verranno veicolati anche sui social di Mediaset e di Coca-Cola.