Scenario apocalittico a Disneyland, in California. I visitatori del parco dei divertimenti, rimasto aperto nonostante il gigantesco incendio divampato nella zona, si sono ritrovati avvolti da una nube arancione. Gli appassionati del fantasy, accorsi in questi giorni per ammirare le decorazioni a tema allestite per la festa di Halloween, hanno postato le immagini del cielo "infernale" sui social media.
Secondo quanto riportano gli internauti, anche le attrazioni sarebbero avvolte nel fumo e coperte di cenere. Un paesaggio "pompeiano" reso ancora più inquietante da zucche e maschere horror. La nube di fuoco ha costretto i gestori a chiudere temporaneamente alcune giostre e un inusuale silenzio è calato tra i padiglioni. "Mia sorella mi ha appena mandato queste foto – dice un utente su Twitter – sta forse finendo il mondo?".
Le immagini del cielo arancione e del sole bordato di rosso sono diventate virali sui social. La direzione del parco precisa che, a parte l'effetto scenografico, il fenomeno non comporta nessun rischio per i visitatori. L'incendio sta divampando sulle colline di Anaheim, a venti chilometri di distanza, dove mille case sono già state evacuate. Le fiamme si stanno propagando anche nella Napa Valley, dove undici persone sono rimaste uccise e almeno cento risultano disperse.