HA OSPITATO PIU' DI 6500 BIMBI DISABILI

Pistoia, centinaia di persone all'open day di Dynamo Camp

Il primo villaggio vacanze interamente dedicato a bambini con gravi patologie

© tgcom24

Centinaia di persone sono arrivate a Limestre, nel verde dell'appennino pistoiese, per prendere parte all'open day di Dynamo Camp che si è tenuto domenica 8 ottobre. Il primo villaggio vacanze dedicato a bimbi con gravi patologie. Ad accogliere gli ospiti un video con le frasi di chi ha visitato il Camp da quando è stato fondanto nel 2007 dall'Associazione Dynamo onlus. "Qui la paura non esiste, non ci sono limiti", "Il mondo è più bello di come lo conoscevamo ieri", si legge sullo schermo. Di sottofondo "Un mondo migliore" di Vasco Rossi.

Nato sull'esempio dei camp americani di Paul Newman, il Dynamo Camp di Limestre compie 10 anni. E' stato il primo in Italia a offrire terapia ricreativa a ragazzi dai 7 ai 17 anni che soffrono di gravi patologie. Il Camp accoglie gratuitamente i bambini in un'oasi di 900 ettari . Da quando è nato ha già ospitato 6570 ragazzi impegnando più di 800 volontari.

"Una vacanza che è divertimento - dice Serena Porcari, guida operativa del Camp e della fondazione onlus - e dà forza ai bambini che hanno perso un pezzo di infanzia negli ospedali".