SI AVVALGONO DI google TRANSLATOR

Ecco Pixel Buds, gli auricolari che traducono 40 lingue

E' come avere un interprete in tempo reale nelle orecchie, ma l'accessorio non è ancora disponibile in Italia

© -afp

Dovevano essere la risposta di Google agli AirPods di Apple, ma i Pixel Buds, le cuffiette senza fili firmate dall'azienda di Montain View, non sono dei semplici auricolari. Oltre ad ascoltare musica, infatti, chi li possiede sarà capace di comprendere ben 40 lingue del mondo. I Pixel Buds funzionano in combinazione con Google Translator e sono in grado di eseguire traduzioni in tempo reale. Sono già disponibili al prezzo di 159 dollari, ma per ora non sono arrivati in Italia.

Con questa nuova tecnologia, se si è al telefono con un interlocutore che parla - per esempio - in tedesco, si è in grado di comprenderlo grazie alla traduzione istantanea che gli auricolari renderanno.

Google ha presentato i Pixel Buds insieme agli smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL e per ora sono compatibili soltanto con questi due dispositivi. Non si esclude però la possibilità in futuro di utilizzare le cuffie in associazione ad altri telefonini Android grazie a un aggiornamento. I Pixel Buds si ricaricano con la batteria integrata nella custodia e hanno cinque ore di autonomia a ricarica.