ISOLATA L'AREA

Londra, auto contro pedoni davanti al Museo di storia naturale: 11 feriti | Scotland Yard: "Incidente stradale"

Dopo aver isolato l'area e arrestato un sospetto, la polizia ha riferito che quanto accaduto "non è terrorismo"

© da-video

Un'automobile ha investito un gruppo di pedoni davanti al Museo di storia naturale di Londra. Undici persone sono rimaste ferite. Lo riferiscono i servizi sanitariprecisando che "nove sono stati ricoverati in ospedale". Gli agenti hanno isolato l'area e arrestato un sospetto. Scotland Yard ha precisato che non si tratta di terrorismo ma di "incidente stradale".

La polizia di Londra ha fatto sapere che l'episodio non è legato al terrorismo ma è trattato come un incidente stradale. Lo ha fatto sapere la polizia, confermando l'arresto di un uomo sulla scena.

L'uomo è stato bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti davanti agli sguardi attoniti dei passanti. L'auto è piombata sulla folla intorno alle 14.20 locali (le 15.20 in Italia). Diverse stazioni della metropolitana tra cui Sloane Square e South Kensington sono state chiuse.

Un testimone oculare ha scritto su Twitter: "Ho visto un'auto che si dirigeva verso la folla. A me non è accaduto nulla, ma vi prego di dirlo ai vostri amici se si trovano nei paraggi". Un altro ha affermato: "Sembra che un ragazzo abbia cercato di falciare le persone davanti al Museo di storia naturale".