MV Agusta F4 LH44, la firma di Hamilton
Una moto da favola prodotta in soli 44 pezzi
Il divertimento si addice al pilota di Formula 1, e se questi poi è Lewis Hamilton, che veleggia sempre più sereno verso il quarto titolo mondiale, allora il divertimento è garantito. Da una moto, nel caso specifico da una formidabile F4 di MV Agusta, perché il campione britannico collabora con lʼazienda varesina fin dalla speciale Dragster RR LH.
Prodotta in soli 44 esemplari e derivata dalla superbike sviluppata dal Reparto Corse MV Agusta, la F4 LH44 è una fuoriserie delle due ruote. Il motore 4 cilindri Corsa Corta (alesaggio 79 mm e corsa 50,9 mm) riesce a erogare la potenza massima di 205 CV, ma se si richiede il kit con la centralina ad hoc e il terminale di scarico in titanio si arriva fino ai 212 CV! Molto belle le grafiche di questa F4 speciale, con l’abbinamento tra la base rosso bordeaux della carenatura, un rosso realizzato con vernici a inchiostro, e il bianco perlaceo della ciclistica che valorizza il design della F4. Una moto già di per sé esclusiva, che in dote porta la personalizzazione del logo Panther di Lewis Hamilton.
A completare la personalità sportiva della F4 LH44 ci sono la forcella anteriore e lʼammortizzatore posteriore Ohlins, mentre gli pneumatici sono Pirelli Diablo Supercorsa SP, nelle misure 120/70 ZR 17 anteriore e 200/55 ZR 17 posteriore. “Sono entusiasta di continuare la mia partnership con MV Agusta. Adoro lavorare con Giovanni e con i ragazzi di MV Agusta, grazie alla loro passione per la tecnologia e all’attenzione maniacale per i dettagli nascono moto veramente speciali”, ha spiegato Lewis Hamilton.
SU TGCOM24