Il numero uno di Ryanair, Michael O'Leary, ha mandato una lettera di scuse a tutto il personale della compagnia aerea, promettendo ai piloti una serie di migliorie nelle condizioni di lavoro. E' quanto riporta il quotidiano belga "La Libre Belgique", che ha ottenuto una copia della missiva. O'Leary attribuisce le cancellazioni dei voli a "un errore del management" e si scusa "per gli stravolgimenti nei calendari di ferie".
La missiva di O'Leary è principalmente indirizzata ai suoi piloti che da diversi mesi stanno fuggendo dalla compagnia e di fatto potrebbero metterla in ginocchio. O'Leary promette loro significativi miglioramenti di stipendio e condizioni di lavoro, assicurando che supererà le cifre pagate da rivali come Jet2 e Norwegian Air Shuttle e migliorerà la sicurezza sul lavoro.
Aumenti e bonus, le promesse di O'Leary - Gli aumenti di retribuzione promessi arrivano fino a 10mila euro e i bonus fedeltà fino a 12mila, secondo quanto dice Bloomberg, che ha letto la lettera inviata ai 4.200 piloti della flotta irlandese. Si assicurano anche migliori condizioni di lavoro e prospettive di carriera. Le modifiche "trasformeranno le vostre prospettive", scrive O'Leary, invitando i piloti a "rimanere con Ryanair per un futuro più luminoso e migliore per te e la tua famiglia".