Problemi in vista per l’iPhone 8 Plus. Le batterie di circa una mezza dozzina di smartphone si sono gonfiate e hanno causato il distacco del display. È successo in più parti del mondo: Hong Kong, Giappone, Taiwan, Canada e Grecia. "Siamo a conoscenza del problema e stiamo indagando sulle possibili cause", ha dichiarato la Apple a MacRumors.
Secondo quanto riporta il sito MacRumors.com, il problema potrebbe essere stato causato da un accumulo di gas all’interno della batteria. Le prime immagini dei telefoni rotti sono apparse su Twitter: il display appare staccato e lo schermo annerito.
Il primo iPhone 8 Plus ad aver riscontrato problemi si è aperto mentre era in carica. È successo a Taiwan. Il proprietario ha utilizzato un caricatore originale, ma dopo un po’ ha notato il rigonfiamento della batteria.
Fortunatamente, la situazione non è ancora allarmante. Il distacco dello schermo, infatti, evita l’esplosione interna del telefono. E questa sì che sarebbe pericolosa. Apple, ad ogni modo, sta indagando e sta esaminando i relativi iPhone per capire cosa davvero possa aver causato il problema.
Niente a che fare, insomma, con i danni provocati dal Samsung Galaxy Note 7 (ritiro dal mercato, sostituzione dei prodotti, sospensione della produzione). Almeno fino a quando i casi Apple saranno pochi.
iPhoneが昨日より膨らんでる。
— まごころ (@Magokoro0511) September 25, 2017
Apple、早く回収しにきて! pic.twitter.com/sRx6orgxi6