AL TEATRO MANZONI

Da Kennedy a Steve Jobs, i personaggi della storia alla sbarra con "Colpevole o innocente"

Al Manzoni di Milano approda il format che processa i protagonisti del nostro tempo

© ufficio-stampa

La storia sul banco degli imputati. E' quello che accade in "Personaggi e Protagonisti incontri con la Storia - Colpevole o Innocente?". Il format, giunto alla sua ottava stagione, da questa edizione sarà al teatro Manzoni di Milano. "Filo conduttore di questa edizione sarà l'approfondimento delle trasformazioni che hanno caratterizzato la società attuale scandagliando la vita di quatto prestigiosi ed emblematici protagonisti della Storia e della Società" spiega la curatrice Elisa Greco.

La presentazione di questa edizione, che si avvale ancora del patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati sez. Milano e dell’Ordine degli Avvocati di Milano, è avvenuto nel Palazzo di giustizia milanese.

© ufficio-stampa

Moderati dal massmediologo Klaus Davi, gli interventi sono stati aperti da Remo Danovi, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, secondo il quale "i grandi processi della storia hanno sempre molto da insegnare a tutti: operatori della giustizia, storici, cittadini, soprattutto giovani studenti. Ma la finzione del processo alla storia e ai suoi personaggi è un modo diverso, solo all’apparenza giocoso, per conoscere meglio e riflettere sulle grandi svolte epocali cosi come i quattro protagonisti di quest’anno da Kennedy a Steve Jobs possono essere riletti all’insegna della nuova frontiera”. 

Mentre per il Presidente di Sezione del Tribunale di Milano Fabio Roia: “L’essere fra la gente è una caratteristica che contraddistingue da molti anni in modo particolare tutto l’ambiente giudiziario milanese e il costante successo di pubblico del format ci aiuta a mantenere questo rapporto”. 

Calendario stagione 2017 – 2018
Lunedì 16 ottobre - ore 20.45
John Fitzgerald Kennedy: colpevole o innocente?

Lunedì 15 gennaio - ore 20.45
Coco Chanel: colpevole o innocente?

Lunedì 26 febbraio - ore 20.45
Lady Diana: colpevole o innocente?

Lunedì 26 marzo - ore 20.45
Steven Paul Jobs: colpevole o innocente?