Oscar Ink, il marchio Mondadori dedicato al mondo dei fumetti, torna tra gli scaffali con quattro nuovi volumi: Supercrash. Speculare e distruggere di Darryl Cunningham (pp. 239, euro 20), La chiamata di Laurent Galandon e Dominique Mermoux (pp. 128, Euro 20), Moby Dick di Cristophe Chabouté (pp.256, euro 22) e Le spose proibite di Neil Gaiman e Shane Oakley (pp. 56, € 17,00).
© web
Supercrash. Speculare e distruggere - A dieci anni dalla crisi finanziaria dei “mutui subprime”, Darryl Cunningham disseziona e illustra le perversioni della finanza globale e i loro impatti sull'economia reale. Il tutto con un approccio narrativo che ricorda quello del film La grande scommessa, di Adam McKay.
La chiamata - Questa è la storia di un ragazzo. Un ragazzo francese, “normale”, che un giorno lascia tutto - famiglia, scuola, sport e fidanzata - e parte in Siria a combattere per lo Stato islamico. Come reagirà la madre Cecile quando, una mattina, troverà il letto di suo figlio vuoto?
© web
Moby Dick - Il drammatico bianco e nero di Cristophe Chabouté restituisce, in questo ambizioso adattamento del capolavoro di Hermann Melville, la cruda, violenta e impietosa epopea di Achab e dell'equipaggio del Pequod.
© web
Le spose proibite - La vicenda ruota attorno a uno scrittore insonne, ossessionato da storie di donne in abiti bianchi, di misteriosi tonfi uditi nel buio e di morti che si risvegliano in nome di antiche promesse. L’uomo vorrebbe scriverle, ma non riesce perché è continuamente interrotto da corvi che parlano e dal suo bizzarro maggiordomo.