Salone di Francoforte

BMW mette in scena la sua creatività sportiva

In primo piano anche lʼeccellenza tecnologica

Suscitare emozioni ed esaltare il piacere di guida, mettere insieme lʼispirato design del brand e la tecnologia più innovativa. Il gruppo BMW ci ha abituati da tempo ai compromessi al massimo grado: nulla le è impossibile, dal mega Suv a trazione elettrica alla più sportiva delle berline stradali, dalle compatte elettriche alle moto più amate del continente. E a Francoforte va in scena il trionfo di BMW.

Il grande Suv si chiama X7 e vi aggiunge due termini che spiegano molto: iPerformance ed eDrive, che spiegano le doti prestazionali e la trazione elettrica del veicolo, ancora sotto forma di prototipo. La berlina stradale super potente è invece la M5, la nuova generazione. E se non vi basta perché volete che anche lʼocchio abbia la sua parte, allora la nuova BMW Serie 6 GT a fare la sua parte. E che parte! Senza parlare di tecnologie di digitalizzazione, connettività e guida autonoma, campi in cui il gruppo bavarese eccelle. Nella Hall 11 vicina allʼingresso principale del salone di Francoforte, la presenza del gruppo è quasi invadente, comprende tre stand coi brand BMW, MINI e BMW Motorrad. Lo slogan che vi accoglie allʼingresso è: “Ecco il Domani: Ora!”.

Tante le meraviglie esposte negli oltre 10 mila metri quadrati dei suoi stand. Cʼè la Serie 8 Concept, anticipazione della futura ammiraglia BMW, e cʼè lʼattuale ammiraglia Serie 7 Edition 40 Anni, che rende omaggio alla storia della vettura. Lʼimpronta sportiva è prima di tutto un fatto estetico, una BMW la riconosci sempre e ovunque, anche quando il modello è nuovo e non lo si è ancora visto in giro, unʼidentità che vediamo bene nella Concept Z4 spider, mentre nei Suv col nuovo e sempre più tecnologico X3. Esordio anche per la nuova BMW i3, la compatta 100% elettrica, che avrà ora una sorellina più sportiva, la i3s. Tra le moto ecco lʼesclusiva BMW HP4 Race la Concept Link che guarda oltre i segmenti tradizionali delle due ruote.