Da Francoforte a… Rovereto

Dacia rinnova Duster e lancia Dokker Pick-Up

Per il Suv restyling dopo 7 anni di successi

Se il gruppo Renault può oggi vantarsi di essere uno dei primi al mondo, una piccola fetta di ringraziamenti li deve anche a Dacia. In una galassia globale che va da Nissan a Mitsubishi, passando per aziende russe e coreane, il conglomerato Renault ha in Dacia un brand che non smette di crescere e di conquistare quote mercato. Un merito che va ascritto quasi per intero a Duster.

È infatti il Suv a trainare lʼespansione di Dacia, con un milione di unità vendute in 7 anni e tra i best-seller categoria anche in Italia. Oggi per Duster è il momento del restyling e al Salone di Francoforte vediamo il nuovo modello, rinnovato allʼesterno e allʼinterno, con tante versioni e anche la trazione integrale. Il look è stato reso più moderno e appare ora più robusto, mentre allʼinterno ci sono nuovi contenuti di stile, i sedili sono più comodi e la strumentazione più user friendly, grazie al cruscotto totalmente ridisegnato che accoglie il nuovo MediaNav multimediale. I 28,6 litri di spazio in più tra i vari vani portaoggetti interni sono un deciso upgrade di qualità.

Una novità in casa Dacia arriva anche da Rovereto, dove in occasione della Fisherman’s Friend StrongmanRun è stato presentato il nuovo Dokker Pick-Up, un veicolo dedicato al mondo del lavoro e progettato tutto in Italia, grazie ad un allestitore dʼeccezione come il Focaccia Group. Lungo 4,36 metri, il pick-up ammette un carico utile fino a 675 kg. Si rivolge a professionisti e artigiani che hanno bisogno di un veicolo pratico e polivalente. Tra i principali equipaggiamenti ci sono lʼABS con assistenza alla frenata, lʼESP, le modanature laterali di protezione e i rivestimenti in alluminio per cassone e ribaltina. Dacia Dokker Pick-up è proposto in 4 motorizzazioni, un 100 CV a benzina, due turbodiesel dCi da 75 e 90 CV e un Gpl da 100 CV. Prezzi a partire da 11.000 euro, IVA esclusa.