"L'ISOLA DI PIETRO"

Gianni Morandi: "Come attore sono più credibile di 20 anni fa"

Il "Gianni nazionale" ha presentato "L'isola di Pietro", la fiction che parte il 24 settembre, in prima serata su Canale 5

© agenzia

Parte il 24 settembre, in prima serata su Canale 5, "L'isola di Pietro", la fiction in sei puntate che vede Gianni Morandi tornare alla serialità televisiva dopo 20 anni. "Prima non avevamo mai trovato la storia e l'occasione giusta, io ho fatto tante cose - ha spiegato Morandi durante la presentazione della serie -, questo era momento giusto per riprovarci, sono quasi più credibile adesso di 20 anni fa, ho la faccia più vissuta".

Una storia cucita su di lui, a partire dalle passioni come quelle per la corsa e il giardinaggio. "Qui ci sono dei valori e dei sentimenti importanti" ha aggiunto commosso dopo la proiezione di qualche minuto della fiction. Nella serie, ambientata in Sardegna nell'isola di San Pietro, Morandi è un pediatra che conosce tutti, è una figura di riferimento nella sua comunità, un saggio.

© agenzia

Morandi si è trovato molto a suo agio nel suo ruolo e con il cast, dove recita con Chiara Baschetti nel ruolo della figlia Elena, e tra gli altri nel cast ci sono Cecilia Dazzi, Alma Noce e Cesare Bocci. "Io ho imparato da tutti in questo mestiere si impara di continuo anche da Rovazzi, dal loro modo ed entusiasmo ti danno la carica. Il regista mi teneva a freno a volte, a volte seguivo più loro" ha detto ricordando la sua esperienza di collaborazione con il cantante che tanto l'ha reso popolare tra i giovanissimi.

"Ho passato l'estate con ragazzini dai 6 ai 15 anni che mi indicavano come l'amico di Rovazzi, spero siano spettatori della fiction - ha scherzato Morandi - io dicevo che cantavo anche prima, dicevo chiedilo alla mamma e alla nonna, mi chiedevano è vero che hanno rapito tua moglie?". "Credo ci sia spazio e bisogno di racconto in prima serata nelle grandi reti televisive italiane, i numeri lo dimostrano. È il prodotto con grandissima star dove c'è voglia di racconto, di sedersi davanti alla tv e vedere una bellissima storia ed emozionarsi. È la mia convinzione vedendo il prodotto e pensando a cosa il pubblico potrebbe desiderare in vedere in tv. La seconda serie la stiamo già pensando e scrivendo" ha detto il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, e Morandi ha risposto in tono scherzoso "Attenzione perchè io ho ancora pochi mesi di energia".