L'AMORE AI TEMPI DI ELISABETTA TUDOR

Ken Follett di nuovo in libreria con "La Colonna di Fuoco"

Dopo I pilastri della terra e Mondo senza fine arriva il nuovo romanzo della saga di Kingsbridge

© ufficio-stampa

Ken Follett è tornato in libreria. Il suo nuovo romanzo, La colonna di fuoco (Mondadori, pp. 912, euro 27), è il terzo libro della saga di Kingsbridge, che ha appassionato milioni di lettori nel mondo. Dopo il successo straordinario de I pilastri della terra e Mondo senza fine arriva ora questo romanzo di spionaggio cinquecentesco, ambientato appunto nella seconda metà del XVI secolo, uno dei periodi più turbolenti della storia europea.

La trilogia - La colonna di fuoco è la conclusione della trilogia di Kingsbridge, iniziata nel 1989 con I pilastri della Terra e proseguita nel 2007 con Mondo senza fine.

La trama - In questo romanzo Follett racconta la Storia attraverso intrighi, amori e vendette. Il protagonista Ned Willard vorrebbe sposarsi con una donna cattolica, ma essendo protestante incontra degli ostacoli. Dopo una serie di peripezie, Ned diventa uno degli uomini del servizio segreto britannico, ma il suo sogno d’amore dovrà aspettare…

L’autore - Ken Follett è nato a Cardiff nel 1949 e vive a Londra con la moglie Barbara. Si è laureato in filosofia all’University College di Londra. Dal 1978 - anno in cui ha inizito la sua carriera da scrittore - ha pubblicato trentun libri.