Quando la Storia chiama la musica risponde. Sulla scia dei grandi live benefici del passato come "l Live Aid" del 1985 al "Live 8" del 2005 (per cancellare il debito del Terzo Mondo), l'8 maggio si terrà a Los Angeles il concerto-evento "Vax Live" per promuovere le vaccinazioni nei Paesi poveri. Selena Gomez condurrà la serata, affiancata sul palco da Jennifer Lopez, Eddie Vedder, i Foo Fighters, J Balvin e H.E.R.
"Vogliamo celebrare la speranza che i vaccini anti-Covid stanno offrendo alle famiglie e alle comunità di tutto il mondo. Ci appelliamo ai leader di tutto il mondo di impegnarsi per assicurarsi che i vaccini siano accessibili per tutti, in modo che la pandemia possa avere fine per tutti e in ogni luogo", si legge sul sito dell'iniziativa.
"Vax Live: The Concert to Reunite the World" sarà un momento per donare "dollari per dosi", con lo scopo di vaccinare più di 27 milioni di eroi sanitari che combattono in prima linea nella lotta al virus. Il live sarà registrato al SoFi Stadium di Los Angeles e andrà in onda su ABC, ABC News Live, CBS, YouTube e le stazioni radio iHeartMedia di New York.
L'iniziativa si propone di ispirare i cittadini di tutto il mondo, perché spingano i loro leader a raggiungere l'obiettivo degli oltre 22 miliardi di dollari necessari per distribuire 2 miliardi di vaccini e attrezzature mediche nei paesi più poveri entro la fine del 2021.
Ti potrebbe interessare: