"Valerian e la città dei mille pianeti", finalmente nelle sale italiane dal 20 settembre, segna il ritorno di Luc Besson, il visionario regista di "Léon", "Il Quinto Elemento" e "Lucy", con un film evento basato sulla Graphic Novel di successo mondiale “Valerian e Laureline”, che ha ispirato una generazione di artisti, scrittori e registi. Un cast d'eccezione per il regista francese: Cara Delevingne, Dane DeHaan e la partecipazione straordinaria di Rihanna.
Siamo nel 28° secolo, l'equilibrio tra diverse specie intergalattiche è minacciato da una forza sconosciuta. Agli agenti Valérian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) viene dato il compito di identificare e neutralizzare questa minaccia, in una corsa contro il tempo. Valerian e Laureline vengono inviati dal Governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l’ordine nell’Universo.
Sotto la direzione del loro comandante (Clive Owen), si imbarcano in un’ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, una metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l’universo, sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. Ma c’è un mistero al centro di Alpha e una forza oscura minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti.