Volkswagen T-Roc arriva in Italia oggi, ma soltanto per pochissimi eletti. Il debutto del nuovo Suv tedesco avviene infatti con la Edition190, una serie limitata e full optional di soli 190 esemplari, che a partire dalla mezzanotte del 19 settembre sarà acquistabile per le prossime 190 ore esclusivamente online. Anche questʼultima modalità è una novità in casa Volkswagen.
Il più piccolo e giovane dei Suv Volkswagen si presenta in questa edizione speciale con un look molto audace. Si apprezzano le pinze freni rosse e i cerchi in lega “Suzuka” da 19 pollici, ma anche i proiettori anteriori full LED e lʼesclusiva carrozzeria bicolore White Silver metallizzato con tetto panoramico e montanti anteriori e retrovisori neri. Di serie la T-Roc Edition190 ha lʼimpianto di radio-navigazione Discover Media da 8 pollici, una strumentazione completamente digitale Active Info Display e la massima connettività assicurata dallʼintegrazione delle tecnologie MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto.
Il motore di questa serie speciale è il 2.0 turbo benzina TSI da 190 CV, abbinato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion. Elevatissima la dotazione di sicurezza attiva, che prevede il Front Assist con riconoscimento dei pedoni e funzione di frenata di emergenza City, il sistema di protezione passeggeri Pre-Crash, lʼassistente al mantenimento della corsia, quello che rileva la stanchezza del guidatore e il Cruise control adattivo ACC. Per il comfort ci sono il climatizzatore automatico, il Park Assist per le manovre di parcheggio, lʼinterfaccia per telefono con ricarica a induzione e antenna esterna e un impianto stereo Beats da 300 Watt.
Il prezzo di Volkswagen T-Roc Edition190 è di 35.000 Euro. Per prenotare uno dei 190 esemplari occorre registrarsi sul sito di Volkswagen Italia e accedere alla sezione dedicata (il link è https://www.volkswagen.it/it/modelli/190-editionprenotazione.html), per compilare l’apposito form e scegliere la Concessionaria cui rivolgersi. A titolo di prenotazione bastano 500 Euro tramite carta di credito, che verranno restituiti sia in caso di acquisto, sia di mancata sottoscrizione del contratto.