FOTO24 VIDEO24 2

"Siri, sono depresso": Apple vuole trasformare il software in un terapista

L'azienda cerca un ingegnere con competenze in psicologia che "rivoluzioni l'interazione uomo-computer"

ansa

“Siri sono depresso”, “Siri sono stressato. Ho dei problemi”: la gente parla regolarmente con l’assistente vocale dell’iPhone. Apple ha quindi pensato che rendere Siri un terapista non sarebbe stata una cattiva idea e ha pubblicato un annuncio di lavoro, in cui cerca un ingegnere con competenze in psicologia. L’obiettivo è quello di creare un software che dia consigli pratici alle persone.

web

Lo studio - Già nel 2016 uno studio della Stanford University aveva dimostrato come il numero delle persone che usavano Siri per confidare i propri problemi personali stesse aumentando.

L’annuncio - Apple promette anche una singolare emozione a chi si aggiudicherà il ruolo richiesto: "Giocare una parte nella prossima rivoluzione dell'interazione uomo-computer". E scrive: "La gente confida a Siri qualsiasi cosa, sia se ha avuto un giorno stressante, sia se ha qualche problema per la testa. Ci si rivolge a Siri nelle situazioni d'emergenza e se si vogliono consigli per vivere una vita più sana. Cerchiamo persone con la passione della programmazione di dati che possano essere trasformati in fonti intelligenti per portare Siri a un livello successivo”.

Espandi