Nuovi scontri tra polizia e manifestanti hanno avuto luogo per la seconda notte consecutiva a St. Louis, nel Missouri, dove centinaia di persone sono scese in piazza contro l'assoluzione di un ex agente bianco per l'uccisione nel 2011 di un ragazzo nero, al quale aveva sparato cinque volte dopo un inseguimento. La tensione è salita dopo un corteo, per lo più pacifico, che ha inneggiato al movimento "Black Lives Matter" (Le vite dei neri contano).
Una parte dei manifestanti ha rifiutato di disperdersi e ha ingaggiato la sfida con le forze dell'ordine nella zona universitaria della città, dove sorgono molti bar e locali. Negli scontri sarebbero rimaste ferite almeno 10 persone, mentre 32 manifestanti sarebbero stati fermati dagli agenti.
Gli U2 cancellano il loro concerto in città - A causa della tensione nella città, gli U2 hanno cancellato il loro concerto previsto sabato sera. La polizia, infatti, ha riferito agli organizzatori di non essere in grado di garantire i livelli standard di sicurezza a causa della protesta in corso. Il gruppo rock irlandese ha fatto sapere sul suo sito di non voler rischiare la sicurezza dei fan e ha garantito il rimborso dei biglietti.