Un restyling importante per la Jazz, il nuovo motore a gasolio per la Civic ma soprattutto tante nuove innovazioni tecnologiche. Honda sbarca a Salone di Francoforte con un inedito veicolo elettrico, Concept Urban EV, che anticipa il prossimo modello di serie a batteria elettrica del costruttore nipponico. Una compatta di segmento B che in Europa arriverà nel 2019.
Tante le tecnologie del prototipo. Il sistema Honda Automated Network Assistant funge da concierge personale e coglie le emozioni del guidatore per applicarle, seguendo le esperienze di guida accumulate in passato. La visione elettrica di Honda si rafforza poi col nuovo Power Manager, un sistema di rete che gestisce il trasferimento di energia tra la rete elettrica, le abitazioni e i veicoli elettrici, così da sfruttare lʼelettricità in modo più efficiente. Nel frattempo, Honda presenta a Francoforte la rinnovata Jazz con il nuovo motore a benzina iVTEC da 130 CV e cilindrata 1.5, cui è abbinato il cambio CVT a variazione continua. Una motorizzazione disponibile per il nuovo allestimento Dynamic.
Esteticamente la Jazz si presenta con la mascherina anteriore e il paraurti modificati, un poʼ più aggressivi intorno alle prese d’aria. Inedito è anche una tinta Blu di carrozzeria. Il livello Dynamic propone inoltre i gruppi ottici a LED, i fari fendinebbia, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. Confermata la grande versatilità del modello, un piccolo MPV con un bagagliaio da oltre 250 litri di capacità e quasi 900 abbattendo la seconda fila di sedili, frazionabile nel rapporto 60/40. La dotazione di serie di Honda Jazz include il controllo della velocità, il sistema di frenata attiva e i sedili riscaldabili. Sullʼallestimento Dynamic ci sono lʼinfotainment Honda Connect con schermo da 7 pollici, la telecamera posteriore di parcheggio e il sistema di apertura e avvio senza chiave.