FOTO24 VIDEO24 2

Oroscopo: un cocktail per ogni segno zodiacale

Scopri il drink più adatto alo tuo Segno Zodiacale, per un brindisi... come stelle comandano

istockphoto

Per staccare la spina dallo stress della vita quotidiana, spesso tutto quello che ci vuole è una serata con gli amici, ad ascoltare un po' di musica e sorseggiare un buon cocktail. I bartender si divertono a miscelare gli ingredienti alcolici, fruttati e colorati per soddisfare sia i palati più dolci che quelli più amari. Anche l'Oroscopo diventa alcolico e, in base al nostro Segno Zodiacale, possiamo scoprire quale cocktail ci consigliano le Stelle!

ARIETE - Per una persona come te, ci vuole indubbiamente un cocktail strong, come il NEGRONI. Il suo gusto, fortemente alcolico, è secco e amaro e diventa esplosivo nel tuo palato. Bastano un po’ di gin, bitter Campari e vermouth rosso. Il suo colore, tra l’arancione scuro e il rosso, richiama il fuoco che brucia dentro di te. E, se il bartender vuole evitare di scatenare la tua ira, è bene che si ricordi di mettere una fettina d’arancia. È quello che ci vuole per iniziare una serata con lo spirito giusto!

TORO - Tu non badi troppo alle calorie, a meno che non stia seguendo una delle tue tante diete, ed è per questo che scegli senza esitazione cocktail dolcissimi e gustosi come la CAIPIROSKA ALLA FRAGOLA, a base di vodka, zucchero di canna, lime e naturalmente sciroppo alla fragola. Il suo dolce sapore ti fa dimenticare che contiene un dosaggio alcolico molto alto e così il rischio è quello di abusarne e perdere il tuo self-control. Almeno hai la buona abitudine di rientrare a casa comodamente in taxi.

GEMELLI - Frequentando locali di tendenza, per te è quasi d’obbligo scegliere i cocktail più in voga del momento, come ad esempio lo JAPANESE ICE TEA, un cocktail orientale a base di gin, vodka, midori, sweet &sour e lemonsoda. Nonostante il gusto dolce e fruttato del melone, è un cocktail molto forte e fresco: rispecchia pienamente la tua doppia personalità. Il suo colore verde ti ricorda le pozioni magiche che hai sempre visto (e che vedi ancora) nei cartoni animati. È il cocktail giusto per flirtare!

CANCRO - Non ami i gusti troppo forti e un cocktail troppo amaro o troppo alcolico rischierebbe di farti piangere per tutta la serata. Per te ci vuole un cocktail dolce e leggero come la PIÑA COLADA, a base di succo d’ananas, rhum bianco e latte di cocco. Il suo gusto esotico e fruttato è l’ideale per essere gustato in spiaggia oppure per ricordarti i colori e i profumi del mare anche durante le serate più fredde invernali. La sua cremosità ti ricorda il latte che bevevi durante la tua tenera infanzia.

LEONE - Appartieni ad un caldo segno di fuoco e per te ci vuole uno shot di forza come il B52, a base di Kalhua, Bayles e Grand Marnier disposti accuratamente e a strati nel bicchiere. A te piacciono gli effetti scenografici e perciò scegli sempre la versione infiammabile: basta dar fuoco al Grand Marnier per richiamare immediatamente le attenzioni di gran parte del locale su di te. Il suo gusto dolce e forte ti accende e ti dà la carica per vivere una serata entusiasmante e speciale, proprio come te!

VERGINE - A te non piace attirare troppe attenzioni su di te e ti senti più a tuo agio nello scegliere un cocktail sofisticato ma semplice, come il MOJITO, uno dei cocktail più famosi al mondo a base di rhum bianco, zucchero di canna, lime e foglie di menta. Vuoi che gli ingredienti siano di alta qualità perché altrimenti potrebbe risultare troppo amaro per il tuo palato delicato. Il suo sapore fresco e leggero allieta le tue serate estive e la forte gradazione alcolica ti scalda anche in stagioni più fredde.

BILANCIA - Senza una vita mondana ricca e vivace non potresti vivere. Sei sempre a caccia del locale più fashion della tua zona e, per stare sempre in tema con la serata, ci vuole un cocktail modaiolo come il COSMOPOLITAN, a base di vodka, cointreau, succo di mirtillo e succo di lime. Le note fruttate e aspre dei suoi ingredienti smorzano il suo gusto forte, rendendolo più equilibrato. Servito su una doppia coppa, ti sembra che ti dia quel tocco di eleganza che serve a farti sentire una star per una serata.

SCORPIONE - Ti piace l’idea di non bere un cocktail qualsiasi, ma con una storia alle sue spalle. Sicuramente il cocktail più adatto a te è il MOSCOW MULE, a base di vodka, gingerbeer e lime, servito rigorosamente in una tazza di rame. Pare che l’interazione tra lime e rame conferisca al cocktail un gusto speciale. È un cocktail molto dissetante, dal sapore fresco e piccante. Nonostante il dosaggio alcolico non sia altissimo rispetto ad altri cocktail, lo zenzero lo rende stimolante (e combatte l’alitosi).

SAGITTARIO - Come sempre, ci tieni a mostrare le tue conoscenze anche in merito ai cocktail e a come debbano essere preparati. Per uno spirito avventuriero come il tuo ci vuole un cocktail fresco e intramontabile come il LONG ISLAND ICED TEA, il famoso cocktail a base di vodka, gin, rhum bianco, triple sec e coca cola. Nonostante in apparenza il suo aspetto sia molto simile al tè freddo, è uno dei cocktail più alcolici presenti in circolazione. Si addice dunque alla perfezione alla tua natura forte e focosa.

CAPRICORNO - Tu sei una persona abbastanza tradizionale, dall’aspetto sobrio e curato. Non ti piace sperimentare nuovi gusti e sapori. Il cocktail più indicato per te non può che essere un classico, forte, dolce e semplice: il CUBA LIBRE, a base di due semplici ingredienti che sono il rhum e la coca cola. Per concludere una dura giornata di lavoro, uno o due di questi cocktail possono essere sufficienti per rallegrarti e farti immaginare di stare a Cuba. Quanti ne serviranno per buttar giù le tue barriere?

ACQUARIO - La tua stravaganza ti porta a scegliere cocktail insoliti. Ti lasci colpire più dall’aspetto accattivante chee dal gusto ed è per questo che il cocktail indicato per il tuo segno è l’ ANGELO AZZURRO, il famoso cocktail di colore blu a base di gin, cointreau, e blue curacao. È un cocktail shakerato e colorato, come la vita insieme a te. Il gusto amaro, dalle note aspre e agrumate, non ti fa impazzire. Puoi giocare a fare l’alchimista e sostituire il gin con la vodka, ottenendo la valchiria azzurra!

PESCI - Dietro la tua facciata ingenua si nasconde una natura complessa, che a volte si rifugia nell’alcol per sfuggire ai propri tormenti interiori. È per questo che per te ci vuole qualcosa di forte come il MARGARITA, il famoso cocktail messicano dal gusto forte ed esotico, a base di tequila, succo di lime, triple sec e sale. Il rito prevede di mangiare un pizzico di sale e succhiare una fettina di limone prima di berlo. Conclude il tutto il sapore salato del bicchiere, che ti ricorda il profumo del mare.

Espandi