Si stava lavando le mani in un corso d'acqua, in una zona infestata da coccodrilli nei pressi di Arugam Bay, spiaggia frequentata dai surfisti, quando è comparso improvvisamente uno dei grossi rettili che lo ha prima attaccato e poi trascinato nel fiume. Il tutto sotto gli occhi degli amici con cui era andato in vacanza in Sri Lanka. E' questa la tragica fine del 24enne reporter britannico del Financial Times Paul Stewart McClean. Il corpo è stato recuperato dopo ore di ricerche.
Secondo le testimonianze raccolte dai media britannici, che parlano di un fatto rarissimo, il 24enne originario di Thames Ditton, nel Surrey, contea dell'Inghilterra sud-orientale, si stava lavando le mani nel corso d'acqua quando è stato catturato dall'animale. "I pescatori lo hanno visto mentre veniva attaccato dal coccodrillo e poi urlava ai surfisti di venire ad aiutarlo", hanno raccontato i testimoni.
Il Foreign Office e l'ambasciata britannica a Colombo stanno fornendo assistenza ai familiari, mentre un portavoce del Financial Times, James Lamont, ha definito il giornalista del quotidiano finanziario di Londra, laureato all'Università di Oxford, "pieno di talento ed entusiasta del suo lavoro". Secondo la Bbc, la marina militare dello Sri Lanka è riuscita a recuperare il corpo dello sfortunato reporter a Panama beach, a circa 300 chilometri dalla capitale.